11 Ott COME EMERGERE NELLA CRISI?
La domanda è lecita: come posso far emergere la mia azienda in un periodo di crisi e in un territorio in cui le attività di ogni genere sono state decimate...
La domanda è lecita: come posso far emergere la mia azienda in un periodo di crisi e in un territorio in cui le attività di ogni genere sono state decimate...
Molto spesso faccio questa riflessione. Nella mia città, che abito ormai da quasi sei anni, ho visto decine di serrande alzarsi e abbassarsi. Decine di imprenditori che, in un dato momento...
Ho affermato più volte che per promuovere un’azienda sono necessari degli investimenti. Questo è assolutamente vero. Qualsiasi strategia di marketing, online o offiline, ha un costo e, normalmente, i risultati, a...
In questo nuovo articolo approfondiremo la tematica dell’Event Management applicata al Marketing aziendale. Unitamente al digital marketing e agli altri strumenti offline, anche l’event management rappresenta un mezzo efficace della comunicazione...
Ovvero, il PUNTO DI PAREGGIO. Faccio una domanda a tutti gli imprenditori che leggono questo articolo: sapete qual è il punto di pareggio della vostra attività? Questo articolo sarà un po’ più...
Sembra una domanda retorica, assurda, l’antitesi del commercio. E la risposta sembra ugualmente scontata: NO! Non si possono rifiutare i clienti! La risposta ti sembra corretta? No, non lo è. I clienti, in...
Se hai letto i miei articoli più recenti credo che tu abbia capito che il digital marketing sia la punta dell’iceberg di una corretta strategia di promozione aziendale. Lasciamo perdere, per...
Eccoci arrivati ad un tema scottante. Se le cose non vanno come dovrebbero, cosa bisogna fare? Se l’azienda presenta delle difficoltà o dei momenti di crisi, qual è la strategia più...
Come consideri i tuoi concorrenti? Come reagisci quando nella tua zona, nel territorio del tuo mercato apre una nuova attività simile alla tua? Credo che tutti i titolari di azienda si...